ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, ottobre 06, 2017

Nuove e vecchie architetture...

Rivestimenti: lucernari, facciate e altri rivestimenti per edilizia.

Il rivestimento è più che una pelle protettiva all'esterno di un edificio. Con la giusta progettazione e costruzione, può aggiungere un elemento architettonico mozzafiato a una struttura. Ad esempio, il rivestimento di vetro non solo permette di allontanare l'esterno ma può farlo in modi sorprendenti che sono lontani dal prevedibile. Caratteristiche opache, strutturate o chiare su un muro o un soffitto possono armonizzare uno spazio con natura, arte o entrambi.


Manuel Gómez-Morin Cultural Center in Mexico


Guardando in su.
I lucernari sono ampiamente usati per installazioni stabili, anche per dare luce negli edifici industriali, commerciali o istituzionali. Le installazioni vanno dalla luce naturale puramente funzionale per l'efficienza energetica all' elaborare forme estetiche con un design mozzafiato.Il rivestimento può essere colorato o trasparente, anche per una forma non convenzionale. I sistemi strutturali di Geometrica sono formati da forme libere con tubi in acciaio zincato o tubi di alluminio leggeri, resistenti alla corrosione, collegati tramite mozzi brevettati di alluminio. Forte sia nella tensione che nella compressione, la struttura può essere modellata in combinazioni di curvatura e curvatura inversa all'interno di una singola griglia.


Per il rivestimento in vetro, l'esclusivo sistema GL-48 di Geometrica consente di verniciare le strutture in un modello a tre vie. Questo sistema di vetro consente molteplici opzioni quando si tratta di aspetto, in quanto la luce segue la funzione. Il layout modulare può variare con il comportamento strutturale o per esprimere schemi geometrici, come lamella, pizzo, geodetico o margherita.
Il nostro sistema GL-48 è dotato di un sistema di guarnizioni specializzate per la protezione ridondante contro l'infiltrazione d'acqua o l'umidità interna. Le guarnizioni strutturali impediscono l'infiltrazione. Le grondaie di condensa in tutti i montanti dello skylight catturano e portano l'umidità alle grondaie primarie. Questi gocciolamenti primari sono ininterrotti dalla rottura dell'acqua al bordo.


Arte in Architettura

Molti software di progettazione consentono agli architetti di creare forme libere per gli edifici di riferimento. E, Geometrica fornisce la soluzione strutturale più notevole e conveniente per realizzare una forma libera.Spesso la complessa curvatura di una struttura è paragonata all'arte e descritta con i moniker sfumati come "anticlastico", "minimo", "curvatura inversa" e "parabola iperbolica". Può essere più difficile ricordare quei nomi che non costruire effettivamente - e rivestirle - queste strutture con il sistema Geometrica.Geometrica aiuta a risolvere le sfide più "impossibili" di progettazione.

Incantesimi degli involucri

Il modulo deve essere versatile per accogliere le opzioni di rivestimento, la visione del progettista e le capacità dell'ingegnere. In sintesi, la forma definisce un carattere dell'edificio e può includere pareti verticali, inclinate o curve. Queste meraviglie architettoniche accattivanti possono espandersi su grandi distanze, pur sostenendo gli elementi.Le applicazioni risultanti sono più che semplicemente "belle". Il sistema strutturale Geometrica traslucido, opaco o trasparente, rigido o morbido, leggero o pesante può sostenerlo con forza. 
 Con il sistema strutturale di Geometrica possono essere utilizzate molte forme di rivestimento, tra cui:
• Foglio profilato
• Fix segreto (acciaio e alluminio)
• Seam diritto (acciaio e alluminio)
• Vetratura (vetro trasparente, strutturato e opaco)• Membrane in tessuto o in fogli

Come mezzo per l'espressione architettonica, Geometrica può aiutarti a affrontare una miriade di questioni nel design dell'edificio. Abbiamo una scelta notevole e un successo dimostrato con molte sfide di design insolito.Per ottenere un aspetto innovativo, alcuni disegni utilizzano una varietà di geometrie e trattamenti. Mentre le opzioni di illuminazione naturale o artificiale rendono il rivestimento opaco, colorato o testurizzato particolarmente attraente, altri materiali riflettenti di rivestimento solido (come l'alluminio) sono adatti anche per facciate che si curvano in direzioni opposte.

Libertà di progettazione


Lasciate volare la mente e lo spirito! La struttura si fonde con l'immaginazione per ottenere una completa flessibilità creativa e una libertà di progettazione.Con 25 anni di esperienza nella fornitura di cupole architettoniche, lucernari, telai spaziali e facciate, la nostra missione è quella di fornire soluzioni progettuali personalizzate in tutto il mondo. La domanda è: "Cosa può fare Geometrica per te?" Per saperne di più, compili il nostro modulo di richiesta e iniziamo.



Risultati immagini per sphere in architecture projects

Nessun commento: